Search results for " pecore"
showing 5 items of 5 documents
"Per Haver pinto tutta la cappella di San Giovanni Nepomuceno". Il contributo dell'Archivio Storico Diocesano di Palermo per la conoscenza di opere a…
2015
Lo studio rende nota, grazie ad inedita ricevuta di pagamento autografa del pittore, Vincenzo Maria Salerno, finora sconosciuto agli studi, la paternità e la data di esecuzione (1731) degli affreschi, recentemente ritrovati, all'interno della cappella di San Giovanni Nepomuceno, nonché dati sul committente, il sacerdote Vincenzo Pecorella. The study makes known, thanks to unpublished autograph payment receipt of the painter, Vincenzo Maria Salerno, hitherto unknown to studies, the authorship and date of execution (1731) of the recently found frescoes inside the chapel of St. John of Nepomuk, as well as data on the client, priest Vincenzo Pecorella.
Rapporti tra mancanza dei gravi indizi e infondatezza della notizia di reato
2007
L'Autrice affronta le molteplici insidie derivanti dall'innesto operato dalla "Legge Pecorella" nell'art. 405 c.p.p., inserendovi il comma 1 bis, che, prevedendo un'ipotesi di "archiviazione coatta", finisce col introdurre nel sistema d'inazione del pubblico ministero un inedito obbligo di non agire sulla base di un discutibile parallelismo tra insussistenza dei gravi indizi di colpevolezza, confermata in cassazione, e infondatezza della notizia di reato.
Zootecnia, per le pecore da latte alimenti integrati con funghi.
2018
I funghi contengono numerosi composti bioattivi, in prevalenza poli- e oligosaccaridi, che sono in grado di svolgere azioni benefiche per la salute umana e li rendono, per questo, veri e propri alimenti funzionali. Questi polisaccaridi, tra i quali il gruppo dei -glucani, hanno mostrato di possedere proprietà immunomodulanti, antibatteriche, antivirali e antifungine, oltre che una certa attività antitumorale. Inoltre, alcuni funghi hanno rivelato spiccati effetti antiossidanti dovuti alla presenza di composti fenolici, inclusi flavonoidi e acidi fenolici, -carotene e vitamine come acido ascorbico e -tocoferolo. Studi recenti riguardanti l’impiego dei funghi e dei prodotti a base di fungh…
L'oltre ogni ragionevole dubbio: nuovo criterio del giudizio di condanna?
2006
Il contributo contiene riflessioni sulla reale portata applicativa della formula di nuovo conio inserita nel corpo dell’art. 533 c.p.p. dalla l. n. 46 del 2006. Dopo una breve ricognizione sull’elaborazione dottrinale e giurisprudenziale del suddetto parametro decisorio prima della sua codificazione, si vuole valutare se, in concreto, esso aggiunga un quid novi per il giudizio di responsabilità, ovvero abbia solo il valore di rafforzare i principi di garanzia già patrimonio del nostro sistema.
Il foraggio di sulla, nuove opportunità con la disidratazione
2020
-